Tecnologia e design per le superfici in gres porcellanato.

Grazie alle caratteristiche tecniche e alla facilità di lavorazione, i prodotti Technolam sono uno strumento importante per personalizzare spazi interni ed elementi di arredo.

Il grande formato, unito alla leggerezza derivante dallo spessore ridotto, rende Technolam adatto a rivestire cucine, alzate, piani di lavoro, pareti divisorie e mobili, armadi, tavoli e ogni altra superificie.

Resistenti agli urti, ai graffi, idrorepellenti e oleorepellenti, resistenti agli acidi, ai raggi UV, le superfici Technolam sono disponibili in diversi colori inalterabili nel tempo.

Facilmente pulibili e igienici, poichè non assorbenti, i prodotti Technolam sono naturali e privi di sostanze tossiche.

 

Resistenza agli attacchi chimici
TECHNOLAM resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si pulisce con estrema facilità mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie. L’unico prodotto in grado in grado di attaccarlo è l’acido fluoridrico.

Resistenza all’ususra
TECHNOLAM resiste ai graffi e all’abrasione profonda. Le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intensivo e una pulizia frequente.

Elevata resistenza alla flessione
TECHNOLAM presenta un elevato modulo di rottura.

Ingelività
Grazie ad un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% TECHNOLAM resiste al gelo e si adatta a tutte le condizioni climatiche.

Reazione al fuoco
TECHNOLAM non contiene materie organiche. Pertanto resiste al fuoco e alle alte temperature. In caso di incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.

Superficie igienica
TECHNOLAM è totalmente compatibile con le sostanze alimentari in quanto non rilascia elementi in soluzione. Non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.

Proprietà cromatiche
Priva di pigmenti organici, TECHNOLAM resiste ai raggi UV. I colori non subiscono alcuna alterazione, anche se sottoposti a variazioni delle condizioni climatiche.

Eco-compatibilità e riciclabilità
TECHNOLAM è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente e può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi prodottivi.

Antigraffiti
TECHNOLAM è la prima superificie ceramica antigraffiti, si pulisce facilmente e non viene intaccato nemmeno dalla vernici più tenaci.