imgMPIM design nasce nel 2004, quando il titolare Mario Paparella decide di dar vita al Kartell Flagship Store di Pescara, il primo negozio Kartell ufficiale nella città di Pescara.

Kartell, azienda italiana leader di prodotti di arredamento per la casa, l’ufficio e i locali in genere e che collabora con diversi designer di fama internazionale, tra cui Antonio CitterioRon AradVico MagistrettiPhilippe StarckPiero Lissoni e molti altri, ha un grande successo nella città di Pescara. L’offerta del punto vendita Kartell di Pescara va dall’arredamento per la casa e l’ufficio (sedie, sedute, divani, poltrone, librerie, tavoli), all’illuminazione (lampade e lampade sospese), ai complementi d’arredo (appendiabiti, vasi, diffusori a bastoncini ed elettronici, specchi), all’arredo da esterno.

L’apertura del punto vendita Rimadesio
Nel 2016 Mpim Design comincia ad espandersi, con la nascita nel mese di febbraio del punto vendita Rimadesio di Pescara, l’unico showroom ufficiale di tutta la costa Adriatica.

Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni. Porte, porte scorrevoli, librerie, tavoli, mobili e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio per la zona notte e una collezione di complementi: un’offerta in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica.

Il vetro e l’alluminio, materiali ecologicamente sostenibili, rappresentano le materie prime della collezione. L’obiettivo di Rimadesio è continuare a sviluppare la propria cultura progettuale e tecnologia produttiva, per offrire proposte funzionalmente innovative, esteticamente esclusive e in grado di assicurare la massima affidabilità nel tempo.

Il negozio Rimadesio di Pescara offre anche un servizio di consulenza sull’arredo della propria casa o ufficio, effettuato dagli architetti Martina Assogna  Lo staff di Rimadesio Pescara mette inoltre a disposizione dei propri clienti un servizio di progettazione e realizzazione di appartamenti privati, uffici e locali pubblici, con sopralluoghi direttamente sul posto. Consigli personalizzati su ristrutturazioni e creazione di ambienti a risparmio energetico, completano l’offerta a 360° del punto vendita.

Le Partnership
Per completare la già ampia offerta di prodotti ed accontentare ogni richiesta della propria clientela, il punto vendita Rimadesio di Pescara decide di commercializzare all’interno del proprio negozio altri importanti marchi: 9010novantadieci illuminazioni all’avanguardia da incasso, TechnoLam, Amini e Vesoi.

I rivestimenti TechnoLam sono uno strumento importante per rivestire e personalizzare spazi interni ed elementi di arredo. Il grande formato (lastre di cm 100×300 e 120×360), unito alla leggerezza derivante dallo spessore ridotto (3 e 5 mm), rende TechnoLam adatto a rivestire cucine, alzate, piani di lavoro, pareti divisorie e mobili, armadi, tavoli e ogni altra superificie. Resistenti agli urti, ai graffi, idrorepellenti e oleorepellenti, resistenti agli acidi, ai raggi UV, le superfici TechnoLam sono disponibili in diversi colori inalterabili nel tempo. Facilmente pulibili e igienici poiché non assorbenti, i prodotti TechnoLam sono naturali e privi di sostanza tossiche.

Amini Carpets è un marchio specializzato nella realizzazione di tappeti fatti a mano di altissima qualità. Propone una selezione di tappeti evoluta, in sintonia con una dimensione contemporanea dell’interior design.

Vesoi progetta, produce e commercializza apparecchi per illuminazione decorativa destinati in buona parte ad ambienti domestici, uffici ed attività pubbliche. Creatività e competenza hanno reso Vesoi un riferimento privilegiato per architetti e light design, capace di offrire soluzioni illuminotecniche in grado di coniugare innovazione, rispetto dell’ambiente e delle norme UEE. Da sempre l’azienda, infatti, studia e utilizza diverse tipologie di lampade ad incandescenza creando prodotti intorno a queste semplici sorgenti, talvolta insolite ma spesso evocative e ricche di valore estetico, senza comunque dimenticare efficienza, qualità ed economia dei consumi. Attenzione particolare rivolta al LED, che è in grado di soddisfare tutti i propositi di Vesoi e della sua clientela.

Il marchio Unopiù
La novità Mpim Design è la commercializzazione del marchio Unopiù a Pescara, specialista di mobili e arredamento da esterno. L’offerta Unopiù soddisfa un’ampia varietà di gusti e tipologie e comprende tutti gli elementi necessari per l’arredo dello spazio esterno – dalle sedie e sedute, ai divani, alle architetture, dai lettini ai più diversi accessori da esterno – in qualsiasi contesto, da quello domestico a quello ricettivo, dal privato al pubblico.

Con un’esperienza pluriennale nel campo dell’arredo, i prodotti MPIM design sono ideali per dare un tocco di eleganza, ricercatezza e gusto ad ogni ambiente.

Il gruppo MPIM non è solo arredamento: da più di 30 anni, infatti, la MPIM s.r.l. offre prodotti e macchinari per industrie farmaceutiche, alimentari e per ogni tipo di laboratorio. Per saperne di più visitate il sito www.mpim.it.
Fa parte del gruppo anche la Quality Service s.r.l., che offre consulenza, taratura e assistenza ai laboratori. Maggiori informazioni sul sito www.quality-service.it.